Raccolta Olive

Pantelleria: Esperienze Turistiche senza tempo in un’isola delle Quattro Stagioni.

Esce oggi sulla testa online: Il Giornale di Pantelleria link completo

Potrebbe sembrare l’annuncio di una pizza o di un armadio, ma, vivaddio, è molto più. Pantelleria 4 stagioni, come titola l’Assessore alla Comunicazione e al Turismo, Federico Tremarco, è un vivere, un esistere nell’isola senza confini di alcun genere, specie di stagioni/clima/meteo.
Con una serie di contributi fotografici e letterari, il Comune di Pantelleria dimostra come sia possibile trascorrere vacanze senza stagione, sulla Perla Nera del Mediterraneo.
Non si parla solo di una condizione meteo, bensì anche di cultura con la moltitudine di colture che i panteschi praticano: dal cappero, all’uva, alle olive e altro ancora.
Così attraverso la raccolta delle olive, per portare un esempio di attività appena realizzata, si racconta una terra straordinaria e della sua agricoltura eroica in prodotto.
A pochissimi chilometri dall’Africa e dall’Italia, la Figlia del Vento diffonde i suoi umori salubri, la sua cultura millenaria e il suo fascino naturale, senza risparmiarsi, con generosità divenendo una attrazione ancestrale e irresistibile, per chi ha sensibilità e piglio di capirlo.
Di seguito una serie di contributi video a cura di Clara Garsia, con relativo post
Esplorate con noi l’inconfondibile bellezza dell’Isola di Pantelleria, dove la raccolta delle olive diventa una danza armoniosa con la terra mediterranea.
Il profumo avvolgente delle olive appena raccolte, la tradizione tramandata di generazione in generazione, e i sapori intensi del nostro olio appena molinato vi porteranno in un viaggio sensoriale unico. Un’esperienza che cattura l’anima della nostra amata Pantelleria.

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre attività 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Scroll to Top